Trofeo Memorial ITA 01 Gabriele Piciarelli

proposte ed idee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. squikki59
     
    .

    User deleted


    La mia proposta è quella di affidare ad ogni zona il compito di organizzare tre domeniche da destinare a questo Trofeo.
    Ogni zona disputerà un numero di regate a piacere per ognuna delle tre giornate. Al termine di ogni giornata si dovranno inviare i report a Micro Magic Italia che provvederà al assegnazione dei punteggi zonali.
    Al termine delle 3 giornate, verrà stilata la classifica Nazionale.
    Proposta di punteggio
    Il punteggio sarà assegnato in base al numero di iscritti per ogni regata, ogni iscritto porta 100 punti per il primo classificato. Ad esempio se a Roma gli iscritti saranno 10 al primo andranno 1000 punti al secondo 900 terzo 800 e così via. Se a Napoli gli iscritti saranno 8 al primo 800 punti al secondo 700 e così via.
    La somma dei punti di ogni singolo velista darà la classifica nazionale.
    Punteggio massimo per il primo è comunque fissato a 1000 punti anche se gli iscritti dovessero essere più di 10.

    Attenzione questa è sola la mia proposta :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. ITA27
     
    .

    User deleted


    Un trofeo nazionale, buona idea.

    Ne approfitto per fissare alcune idee su cui basare una classifica di merito, prendendo spunto dall'esperienza germanica.

    L'obiettivo è di federare con motivazione gli iscritti alla classe e supportare lo sviluppo attraverso l'autonomia locale.

    Una classifica di merito permette la misura del confronto ed aiuta lo spirito di competizione. Questa può considerare (i) un evento nazionale di valore assoluto come un campionato open, (ii) alcune manifestazioni a livello macro geografico e (iii) diverse regate locali dichiarate ai fini della classifica.

    Le regate, per essere considerate elegibili e quindi vedersi attribuire dei punti, devono rispettare i seguenti criteri:
    1. Date eventi programmate e pubblicate sul sito con un anticipo minimo di una settimana.
    2. Partecipanti numericamente maggiori a 5.
    3. Classifica su 4 prove minimo.
    4. Risultati inseriti sul sito dopo validazione.

    Punteggio
    Il principio si basa su di un massimo per il vincitore ed una ripartizione di punti per gli altri in proporzione al numero dei partecipanti.
    Un coefficiente determina il grado di importanza delle regate ed è diverso tra campionato nazionale (1,2), raduno geografico (1,1), evento locale (1,0).
    Il tutto secondo la seguente formula: PM=1000*((R-P)+1)/R*K, dove PM=PunteggioMerito, R=Regatanti, P=Posizione, K=coefficiente importanza.

    Classifica di merito
    La classifica è aggiornata in tempo reale a ricevimento dei risultati e pubblicata sul sito.
    L'orizzonte di regate da considerare è di 24 mesi mobili e per la classifica vengo ritenuti i 6 migliori ottenuti.
    I risultati osservati ad un periodo dell'anno possono dare origine all'assegnazione di un trofeo o ad una partecipazione per selezione.

    Tutte le regate che non rientrano in questi criteri, non possono concorrere alla classifica di merito, pur essendo altrettanto importanti per la diffusione della classe e quindi da sostenere in ogni caso con la buona volontà dei regatanti locali.
     
    Top
    .
1 replies since 16/10/2013, 16:06   40 views
  Share  
.